Cosa e dove
Gola Gioconda un sistema di comunicazione per chi ama, produce, consuma cibo di qualità.

Ecco la rivista

Cosa c'è nell'ultimo numero di Gola Gioconda  
C’è la Pasqua ovviamente e per parlarne siamo andati da un grande pasticcere, Luca Mannori a Prato. L’abbiamo trovato naturalmente indaffarato ma in poche parole ci ha spiegato come deve essere un uovo di cioccolato. Siete vegani? Nessun problema alla vostra Pasqua ci pensa Ginger Bistrot affidato alle mani di Maria Cristina Palanti. Come sempre succede durante le feste butteremo via un sacco di roba, è lo spreco alimentare e sarebbe davvero ora di porre rimedio. Vi diamo qualche suggerimento. A proposito di ambiente il glifosato è cancerogeno o no? Nel dubbio non sarebbe meglio evitare di usarlo per combattere le erbacce nei campi e lungo le strade? E perché invece le regioni, compresa la Toscana, finanziano chi lo usa? La bicicletta è sempre stata una nostra passione e figuriamoci se ci perdevano una corsa lungo le strade del Brunello. Ma ai ristori ci sarà l’acqua? Dal 22 aprile a 1 maggio a Firenze c’è la Mostra Internazionale dell’Artigianato e c’è una sezione dedicata all’arredo (Casa In & Out) e in anteprima abbiamo sbirciato le novità che più ci interessano, quelle della cucina ovviamente. Un gran bel libro, quello di Andrea Leonardi, Filippo Falugiani e Marco Provinciali sull’olio e bellissime le ricette e le foto. Abbiamo scambiato due chiacchiere con gli organizzatori del Film Middle East Now dove interverrà lo chef anglo iracheno Philip Juma. Nel Valdarno abbiamo visitato un orto molto speciale dove si coltivano speranze e poi siamo andati un po' in giro, sul Lago di Massacciuccoli e a Scarlino e abbiamo sempre mangiato bene. Ora non vi resta che leggerla.
https://www.golagioconda.it/la-rivista-da-sfogliare/713-gola-gioconda-aprile-2017

Cosa possiamo offrirti

Ristorante/wine bar

Iin occasione di grandi manifestazioni possiamo allestire ristoranti e wine bar anche in collaborazione con gli Istituti Alberghieri.

Le opportunità per leggere

Libri da sfogliare, libri da gustare. Per grandi e piccini. E' anche lo spazio dove diamo vita a presentazioni, incontri e degustazioni

Una Bottega piena di colori e sapori

La Bottega si propone di valorizzare, presso un pubblico molto ampio, eccellenze agroalimentari, produzioni artigianali e libri.

Valorizzazione dei prodotti

Nelle nostre manifestazioni incontrerete l’attenzione di tantissima gente e farvi conoscere e apprezzare fiera dopo fiera.

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.