Skip to main content

Tutto il buono che c’è

Pubblicato il
16 Settembre 2024
Maurizio Izzo
DI Maurizio Izzo

Il padiglione Gola Gioconda per mangiare, bere e conoscere meglio il mondo del cibo

Uno dei padiglioni di Scandicci Fiera è tutto dedicato all’enogastronomia, e quest’anno la nostra rivista vi ha partecipato attivamente: è Gola Gioconda, 2.500 mq con il meglio dei sapori italiani e internazionali. Un’area gustosa, con tantissimi stand di vendita e un’interessante area eventi.

In occasione della Fiera Gola animerà questo spazio con incontri e degustazioni proponendo ai visitatori in un percorso tra sapori autentici e racconti di eccellenze gastronomiche.

Il programma degli eventi sarà ricco e invitante, i protagonisti saranno chef, produttori, aziende, sommelier e artigiani del gusto.

Le degustazioni, cuore pulsante del padiglione, permetteranno al pubblico di esplorare una varietà di sapori, dalle prelibatezze locali a quelle internazionali, offrendo un viaggio culinario attraverso territori e tradizioni. Gli incontri vedranno la partecipazione di personalità del mondo enogastronomico che, con le loro storie e competenze, arricchiranno l’esperienza dei visitatori, offrendo spunti per comprendere meglio il legame tra cibo, cultura e sostenibilità.

Non mancheranno spazi dedicati ai più piccoli, con attività educative che avvicineranno le nuove generazioni al mondo del cibo in maniera ludica e coinvolgente.

Insomma, il padiglione Gola Gioconda sarà un luogo dove non solo si assapora, ma si impara, si scopre e ci si emoziona.

 

Maurizio Izzo

Maurizio Izzo

Maurizio Izzo, giornalista, figlio di un cuoco e padre di un cuoco. Mi sono salvato dalle cucine ma non dalla passione per il cibo. Che mi piace anche raccontare.

Dal mondo social