Lo scenario della mensa scolastica che si prefigura a settembre è quello del cosiddetto lunchbox.
Il 29 giugno alle 15.30 si parlerà di #mensescolastiche nella diretta Facebook di FirenzeBio evento organizzato e promosso anche da FederBio. Agganceremo la diretta anche nella nostra pagina facebook. Da discutere c’è il futuro della mensa scolastica tra qualità del pasto, educazione e volontà politica. Tema della discussione è anche il rischio delle #monoporzioni e la conseguente fuga verso il #pastodacasa rispetto alla prospettiva di un cibo più sano, bio, accessibile a tutti e legato al territorio secondo il progetto #farmtofork da poco varato dalla Comunità Europea.
S’intitola ‘la mensa oltre l’alibi del covid‘ e coinvolge molti relatori autorevoli per cogliere tante prospettive e competenze diverse che concorrono a considerare questo servizio strategico per le Amministrazioni e per sviluppare una food policy virtuosasul territorio.
L’evento è indirizzato a tutti coloro che ruotano intorno alle mense scolastiche: insegnanti, genitori, aziende sanitarie, produttori, funzionari e amministratori comunali, politici e agenti sociali.