Il blog di gola
Gola Gioconda un sistema di comunicazione per chi ama, produce, consuma cibo di qualità.

Un anno sale in zucca

Sono tempi in cui la pancia pesa più della testa. E allora in questo 2017 abbiamo voluto provare a nutrire un po' anche il cervello. E’ stato un buon anno per noi e siamo contenti oggi di tracciare un bilancio in cui ci riconosciamo. Abbiamo sposato la campagna #stopglifosato perché c’è un alternativa ai veleni in agricoltura, abbiamo portato novità e contenuti alle manifestazioni a cui partecipiamo, dai ricercato del CNR con cui a Sesto Fiorentino abbiamo discusso del cibo del futuro ai cittadini del mondo con cui abbiamo cucinato a Figline. Alle piccole imprese dell’agroalimentare abbiamo offerto il palcoscenico della Fiera di Scandicci, la più grande manifestazione espositiva della Toscana e ovunque, nel vasto calendario di eventi targati Sicrea, sostegno nella presentazione di prodotti e iniziative. All’interno del programma televisivo “Informacoop” e sul mensile “Informatore” abbiamo portato la storia di dieci chef toscani perché “le ricette non sono proprio la nostra unica passione”. E poi c’è la rivista, questo anno con due numeri speciali dedicati al gelato e all’olio extra vergine di oliva. Ma anche con tanti racconti e collaborazioni. Siamo cresciuti con le belle foto di Luca Managlia, le cronache di Gianni Carpini, le invenzioni grafiche e non solo di Paula Becattini, i viaggi dell’amico giramondo Giorgio Dracopulos e di tutti quelli che anche per una sola volta sono stati con noi. Ora ci aspettano numeri speciali sull’agricoltura in Toscana, sul pesce, sul gelato e tanto altro. Il 2018 è già qui e noi ci siamo. Saremo partner di FirenzeBio una mostra mercato che sarà anche un festival (23/25 marzo alla Fortezza da basso) e stiamo lavorando a un grande evento sul gelato. Nel mezzo vorremmo essere ancora nelle piazze di Figline Valdarno e di Scandicci e di quanto di nuovo sapremo proporre. Sempre con leggerezza e ironia a cui, visti i tempi, aggiungiamo un po' di sale in zucca.

Cosa possiamo offrirti

Ristorante/wine bar

Iin occasione di grandi manifestazioni possiamo allestire ristoranti e wine bar anche in collaborazione con gli Istituti Alberghieri.

Le opportunità per leggere

Libri da sfogliare, libri da gustare. Per grandi e piccini. E' anche lo spazio dove diamo vita a presentazioni, incontri e degustazioni

Una Bottega piena di colori e sapori

La Bottega si propone di valorizzare, presso un pubblico molto ampio, eccellenze agroalimentari, produzioni artigianali e libri.

Valorizzazione dei prodotti

Nelle nostre manifestazioni incontrerete l’attenzione di tantissima gente e farvi conoscere e apprezzare fiera dopo fiera.

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.