Il blog di gola
Gola Gioconda un sistema di comunicazione per chi ama, produce, consuma cibo di qualità.

19 anni e lo stesso entusiasmo

Sulla soglia dei venti anni ci sta di aver voglia di cambiare.

Questa fanciulla a cui tanti anni fa demmo questo nome irriverente, "Gola Gioconda", reclama aria nuova. Ecco allora la scelta di una serie di numeri monotematici e una gamma di proposte di comunicazione, rivolte a aziende e organizzatori di eventi , che caratterizzeranno le nostre prossime stagioni. Gola Gioconda è nata nell'aprile del 1998 da un idea di Lirio Mangalaviti e Leonardo Romanelli che ne è stato il primo direttore. La cucina non andava di moda o almeno non come ora. Nessuno poteva immaginare che da lì a qualche anno uno chef avrebbe fatto pubblicità in TV al suo "living", che in tutto il mondo masse di aspiranti cuochi si sarebbero sfidati a colpi di padellate e offese, che ogni giornale, radio o tv avrebbe avuto il suo spazio dedicato alla cucina e che le ricette venissero abbinate agli oroscopi. E' successo, ma Gola Gioconda guardava oltre, forse troppo. In pochi anni il marchio si impose, prima tra gli addetti ai lavori, poi a un pubblico sempre più largo. E insieme alla notorietà vennero gli eventi, il Degustibooks, l'idea di portare in piazza il cibo insieme ai libri, i cooking show con un giovane e ancora poco conosciuto Bottura a Firenze. Insomma ci siamo divertiti e ci abbiamo provato. Con Lirio e Leonardo le strade si sono divise all'indomani dei nuovi assetti societari e come in tutte le separazioni qualcosa si è perso. Ma oggi sono contento di aver contribuito insieme a una nuova squadra di collaboratori, prima di tutto Luca Managlia, a ridare vita a questo marchio. Con leggerezza e ironia ma l'avventura di Gola Gioconda non doveva finire.

Cosa possiamo offrirti

Ristorante/wine bar

Iin occasione di grandi manifestazioni possiamo allestire ristoranti e wine bar anche in collaborazione con gli Istituti Alberghieri.

Le opportunità per leggere

Libri da sfogliare, libri da gustare. Per grandi e piccini. E' anche lo spazio dove diamo vita a presentazioni, incontri e degustazioni

Una Bottega piena di colori e sapori

La Bottega si propone di valorizzare, presso un pubblico molto ampio, eccellenze agroalimentari, produzioni artigianali e libri.

Valorizzazione dei prodotti

Nelle nostre manifestazioni incontrerete l’attenzione di tantissima gente e farvi conoscere e apprezzare fiera dopo fiera.

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.