Il blog di gola
Gola Gioconda un sistema di comunicazione per chi ama, produce, consuma cibo di qualità.

Vince l'olio

Con "Il Magnifico" si premia una passione.
192 oli assaggiati, 40 assaggiatori, 19 sedute di assaggio, 24 le aziende finaliste. Il premio »Il Magnifico« riservato al miglior olio extra vergine di oliva del mondo è questo ma anche molto di più. Dietro c’è l’impegno di un associazione che da ormai cinque anni promuove la cultura e il consumo dell’olio extra vergine. Il premio, la cermonia si è tenuta nelle cantine Antinori, è solo l’ultimo atto di un lavoro che vede coinvolta anche l’Associazione Internazionale Ristoranti dell’olio. Per dirla con le parole del presidente del »Il Magnifico«, lo chef Matia Barciulli, »l’olio che arriva comunemente sulle nostre tavole è buono per le lampade non per gli esseri umani«. Ecco allora il valore di porre alla ribalta, aziende anche medio piccole, che fanno della qualità di questo prodotto un dogma. Alla premiazione c’erano davvero le migliori aziende, sicuramente quelle italiane, otto le finaliste e tra queste ha prevalso e ricevuto il premio »Il Magnifico 2017« Veneranda 19 della Tenuta Zuppini.Oltre alle aziende il premio è andato anche allo chef che meglio ha saputo interpretare il prodotto, la statuetta in questo caso è andata a Marco Stabile dell’Ora d’Aria di Firenze. Premi anche alla carriera per Nicola Titone al personaggio Tullio Marco Giordana (produttore anche lui).

Cosa possiamo offrirti

Ristorante/wine bar

Iin occasione di grandi manifestazioni possiamo allestire ristoranti e wine bar anche in collaborazione con gli Istituti Alberghieri.

Le opportunità per leggere

Libri da sfogliare, libri da gustare. Per grandi e piccini. E' anche lo spazio dove diamo vita a presentazioni, incontri e degustazioni

Una Bottega piena di colori e sapori

La Bottega si propone di valorizzare, presso un pubblico molto ampio, eccellenze agroalimentari, produzioni artigianali e libri.

Valorizzazione dei prodotti

Nelle nostre manifestazioni incontrerete l’attenzione di tantissima gente e farvi conoscere e apprezzare fiera dopo fiera.

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.